Menu Chiudi

CHE ESTATE, RAGAZZI !!!

Finalmente è terminata la scuola… l’ultima campanella è suonata e le meritate vacanze sono cominciate. Inizia un tempo da riempire, da costruire, da vivere alla grande…
Non può mancare il riposo ma non possono mancare neanche quelle attività e quegli appuntamenti che fanno crescere i valori dell’amicizia, della fraternità, dell’incontro gioioso con il Signore.
La nostra Unità Pastorale si è messa in movimento già da qualche mese per preparare il GREST… più di 100 animatori hanno pensato e realizzato una storia, delle scenografie, giochi e musica: il tutto condito da una grande voglia di stare insieme!
E’ un evento che vedrà coinvolte tante famiglie delle nostre comunità: è meraviglioso pensare a due settimane dove i più piccoli crescono, si divertono e creano relazioni con i più grandi. Il quartiere della Guizza sarà un grande laboratorio di convivenza, ogni volto e ogni storia si sentiranno accolti, riconosciuti e le paure e le diffidenze che spesso ci portiamo dentro, spariranno per lasciare il posto all’accoglienza e all’incontro, alla diversità e alla ricchezza che ciascuno porterà con sé e saprà condividere con gli altri…
Ringraziamo quanti finora hanno dato tempo, energie e fantasia perché questa festa sia per tutti.
Chiediamo alle famiglie di accompagnare questa avventura e di accogliere con gioia ed entusiasmo quanto verrà proposto ai loro figli. Le nostre comunità cristiane non manchino di pregare il Dio della vita perché benedica e realizzi il sogno che tutti ci portiamo dentro: essere una grande famiglia dove l’amore ci fa scoprire la bellezza e il dono che siamo gli uni per gli altri.
Dopo il GREST, partiranno il Centro estivo e i campi-scuola: settimane di impegno, di crescita umana e cristiana, giorni di allegria e di ricerca nella scoperta continua del volto di Gesù. I gruppi sono già formati, segno che i ragazzi e le famiglie credono al valore di questa esperienza; segno pure che mostra una responsabilità e una condivisione rispetto al grande tema dell’educazione.
Sono esperienze dove nascono e maturano scelte importanti che formano, a piccoli passi, gli uomini e le donne di domani. Nella bellezza della natura e nella compagnia degli amici si trova il Signore e si continua il viaggio della vita! Anche queste esperienze vanno accompagnate: tutte le comunità invochino lo Spirito perché i germi di bene che verranno seminati possano portare buoni frutti.
Don Luigi, don Giuseppe e don Vittorio